skip to Main Content

Il mercato in forte espansione del podcasting nei mercati internazionali, e gradualmente anche in Italia, è un’ottima opportunità di investimento e promozione , a costi frazionali rispetto al settore televisivo/cinematografico, per chiunque (società o privati) volesse espandere la propria attività, diversificando in campo digitale le produzioni artistiche e la relativa distribuzione in formato audio, grazie ai suoi vantaggi di fruibilità in movimento.

L’opportunità di creare prodotti audio che durino nel tempo è una fonte di ricavi perpetua, mettendo a frutto “la potenza dell’immaginazione e il potere emotivo del cinema” oppure format unici di divulgazione culturale e di competenze di critica artistica.

Zero IN è la soluzione per avere accesso all-in-one a competenze e tecnologie per l’accesso unico al mobile entertainment audio e alla diffusione di cultura, con una formula unica “chiavi in mano”, estremamente semplice, flessibile e veloce.

Background

Il viaggio in auto, in aereo, o con i mezzi pubblici, così come tutte le attività che lasciano spazio al c.d. “multitasking”, come lo sport o le attività di routine – che permettono alla mente di spaziare – sono archi temporali che creano una grande opportunità per la diffusione di contenuti, in particolar modo per temi dedicati a cultura, crescita personale, aggiornamento professionale ed intrattenimento.

I contenuti multimediali attualmente più diffusi sono in formato video, anche se spesso la forma visiva non è determinante, ma obbliga comunque l’utente a guardare lo schermo, senza permettere l’utilizzo contemporaneo di altre applicazioni del dispositivo mobile, oppure attività in multitasking.

Così come il mercato dei contenuti video sta gradualmente indirizzandosi nella formula on demand (per es. Netflix e Amazon Prime Video), lasciando l’utente libero di scegliere cosa guardare, in quale momento e luogo, allo stesso modo il podcasting fornisce l’opportunità di utilizzare i contenuti audio in mobilità in versione “radio on demand”, offrendo l’opportunità di coprire nuovi spazi di fruizione, colmando momenti della vita quotidiana fino ad oggi poco sfruttati dal mercato.
Per ultimo, il podcasting è una tecnologia creata specificatamente per smartphone, la cui post produzione (come nel settore cinematografico) permette notevoli vantaggi rispetto alla produzione di contenuti grezzi, non elaborati. Basti pensare alla capacità di coinvolgimento di un film al cinema senza montaggio o colonna sonora.

Hai commenti, suggerimenti o vuoi collaborare con noi?

    Zero IN – Sharing Knowledge S.r.l.
    Società Benefit
    Sede legale:
    Via Pietro Tacchini 32,
    CAP 00197 Roma
    P.Iva 16579001005

    Seguici sui social