https://open.spotify.com/episode/6vn49IMCJMGX5MVGm7848N L’ospite che avremo il piacere di intervistare oggi è l’imprenditore Guido Polito, Amministratore Delegato…
BIG DATA nel settore Consumer.
Iardella Partner BAIN-Tortora GM ANGELINI CONSUMER-Novikov Group Digital Commerce Dir. COCA-COLA HBC
Nell’intervista di oggi (in versione ridotta – tra gli episodi del podcast è presente la versione integrale per maggiori approfondimenti) avremo il piacere di ascoltare tre illustri ospiti confrontarsi sulla tematica di grande attualità dei Big Data e Advanced Analytics in Consumer Products.
Vincenzo Marzetti, fondatore del Podcast Inside Finance, intervisterà sul tema: Sergio Iardella, Partner di Bain & Company; Francesco Tortora, General Manager di Angelini Consumer e Vitaliy Novikov, Group Digital Commerce Director per Coca-Cola HBC.
Durante questa tavola rotonda affronteremo il tema degli advanced analytics: un insieme di tecniche che permette, tra l’altro, di comprendere meglio comportamenti e preferenze dei consumatori attraverso l’analisi di grandi quantità di dati. Infatti, analizzando i cosiddetti Big Data si possono scoprire modelli nascosti, correlazioni e altri insight, ottenendo risposte quasi immediate, al fine di soddisfare al meglio, e prevedere, le richieste dei consumatori finali.
L’intervista si aprirà con Sergio Iardella di Bain & Company, che fornirà una visione del mercato e dello stato dell’arte tecnologico, per poi proseguire con gli interventi settoriali di Francesco Tortora e Vitaliy Novikov, ognuno dei quali ci parlerà del rispettivo case study oggetto d’interesse nel corso dell’intervista: l’applicazione “iMamma” (con un database di ca 450.000 utenti – in media l’80% delle donne italiane in gravidanza) di Angelini Consumer e la gestione dei big data in ambito sales e marketing di Coca Cola HBC, due realtà molto diverse in quanto la prima è nata digitale mentre la seconda ha dovuto adattare lo storico modello di business all’evoluzione tecnologica in atto.
Un’intervista a più voci decisamente da non perdere.