skip to Main Content

T-3 Virescit Vulnere Virtus

Nell’intervista di oggi, avremo il piacere di continuare il nostro percorso alla scoperta della Philobodysophia creata da Stefano Tricarico, nutrizionista, mental coach ed ex body builder agonista.

Discorreremo delle metafore che rappresentano attitudini psico-fisiche ed emotive, attraverso e grazie alla spiegazione dei profondi e notevoli concetti alla base di questo sistema.

Il terzo episodio porta il titolo “virescit vulnere virtus”.

“anche con le ferite può crescere la virtù”, una locuzione latina che ci rimanda alla consapevolezza dei benefici che una scelta di movimento, azione e attività fisica potrà produrre – con la lungimiranza e la cognizione che Stefano ci descriverà accuratamente – a livello mentale, energico, psicologico ed emotivo.

Discorreremo di biologia, fisiologia, e dell’applicazione di alcuni principi derivanti da queste branche al campo della Philobodysophia.

Nel corso del colloquio andremo ad approfondire anche l’analogia di questa affascinante disciplina con lo stoicismo. Inoltre, grazie a Stefano, verranno forniti preziosi consigli ai nostri ascoltatori, a proposito delle migliori modalità con cui mettere in pratica gli importanti insegnamenti che apprenderemo.

Pronti a vivere e scoprire insieme questa storia? Partiamo!

Zero IN – Sharing Knowledge S.r.l.
Società Benefit
Sede legale:
Via Pietro Tacchini 32,
CAP 00197 Roma
P.Iva 16579001005

Seguici sui social