skip to Main Content

Breve storia del futuro finanziario.

 Intervista ad Alessandro Fugnoli, Strategist di Kairos e Autore della newsletter “Il Rosso e il Nero”.

Nell’intervista di oggi abbiamo il piacere di ascoltare Alessandro Fugnoli, Strategist del Gruppo Kairos e autore del famoso settimanale sulla finanza e sulla strategia d’investimento “Il Rosso e il Nero”.

Laureato in Filosofia presso l’Università Statale di Milano, una carriera alle spalle trentennale in strategie di investimento. Prima di Kairos in Merrill Lynch, Gestnord Fondi, Caboto Group e Abaxbank.

Kairos, società del Gruppo Julius Baer, è una società nata nel 1999 come un’iniziativa imprenditoriale nel settore del risparmio gestito, con Assets Under Management di 5,6 miliardi di Euro; le sue principali sedi sono a Milano, Roma, Torino e Londra.

Nel corso dell’intervista viene presentata la storia di come i mercati finanziari interagiscono nell’economia odierna in rapporto ai tempi passati, in particolare mettendo in evidenza il super ciclo economico in cui stiamo entrando, che spiega il cambio di paradigma dei tempi moderni.

Argomento centrale dell’intervista è il ruolo delle banche centrali e della politica monetaria. Non mancheranno osservazioni sugli attuali sviluppi tecnologici tra cui le cripto-valute e sulle evoluzioni del mercato del lavoro.

Da non perdere i consigli per chi vuole entrare nel mondo dell’Asset Management con i consueti Bullet Point finali in un’intervista unica nel suo genere, da non perdere.

Zero IN – Sharing Knowledge S.r.l.
Società Benefit
Sede legale:
Via Pietro Tacchini 32,
CAP 00197 Roma
P.Iva 16579001005

Seguici sui social