skip to Main Content

La crescita delle imprese italiane e il ruolo di FSI.

Intervista a Maurizio Tamagnini CEO di FSI.

Nell’intervista di oggi (in versione ridotta – tra gli episodi del podcast è presente la versione integrale per maggiori approfondimenti) avremo il piacere di ascoltare Maurizio Tamagnini, Amministratore Delegato di FSI.

Già amministratore delegato del Fondo Strategico Italiano, che ha diretto fin dalla sua creazione, Maurizio Tamagnini è anche Presidente del Consiglio di Sorveglianza di STMicroelectronics N.V..

“FSI è un Fondo privato, ma istituzionale. E’ il più grande fondo di capitale di rischio dedicato alle aziende industriali in Italia ed è uno dei tre più grandi fondi dedicati ad un solo paese in Europa.”

Nel corso dell’intervista, Maurizio Tamagnini ci spiega come FSI agisca con lo scopo di promuovere l’accesso delle eccellenze dell’imprenditoria italiana nel mercato dei capitali tramite lo strumento del private equity, insieme al riverbero della crescita delle imprese italiane nella competizione internazionale e come chiave per lo sviluppo del benessere della collettività.

Non potranno mancare esempi concreti e dati alla mano per una società che figura tra le 300 più grandi società di private equity al mondo e ovviamente un occhio di riguardo sarà riservato al mondo dei giovani con la presentazione di importanti progetti nell’ambito della formazione nelle materie STEM.

Per scoprire questo e molto altro, non vi resta che ascoltare questa nuova e imperdibile intervista del podcast INSIDE FINANCE.

Zero IN – Sharing Knowledge S.r.l.
Società Benefit
Sede legale:
Via Pietro Tacchini 32,
CAP 00197 Roma
P.Iva 16579001005

Seguici sui social